Arrestato un 28 enne nel messinese sorpreso ad appiccare fuoco.
Sicilia, beccata a innescare incendio: arrestata piromane 50enne

I carabinieri appartenenti alla stazione di Melilli, sito in provincia di Siracusa, hanno arrestato una 50enne del posto per il reato di incendio doloso.

A quanto pare la donna sarebbe stata beccata in flagrante da parte dei militari mentre appiccava il fuoco lungo la Strada Statale 115, nel mezzo della quale è insediato uno dei poli petrolchimici più grandi d’Italia, luogo funestato in questi giorni da un grosso numero di incendi che avrebbero messo in serie difficoltà gli allevatori della zona.

L’operazione delle forze dell’ordine sarebbe scattata in seguito alla segnalazione di un utente che, vedendo la 50enne appiccare le fiamme alle sterpaglie, avrebbe immediatamente allertato il 112 permettendo così il pronto intervento non solo dei carabinieri, ma anche di una squadra dei vigili del fuoco di Augusta i quali con non poche difficoltà avrebbero spento il rogo.

Una volta beccata dunque, la 50enne siracusana è stata portata in caserma e, in seguito alle pratiche di rito, sarebbe stata posta agli arresti domiciliari su disposizione del pubblico ministero di turno.