Spaccio cocaina
Sicilia, beccati sulla A19 con 6.5 kg di cocaina pura: 2 gli arrestati

Gli uomini della polizia di stato hanno arrestato nella giornata di ieri 2 uomini residenti in provincia di Vibo Valentia per il reato di detenzione di droga.

L’operazione delle forze dell’ordine è avvenuta lungo l’autostrada A19 Palermo-Catania dove i due sospettati, rispettivamente di 27 e 41 anni, sono stati beccati a bordo della propria Renault con ben 6,5 chili di cocaina pura per il valore di circa un milione di euro.

Ad allarmare gli agenti di polizia sarebbe stato l’atteggiamento sospetto del guidatore il quale pare avesse esitato il transito del mezzo al casello autostradale di Buonfornello tenendo un’andatura sospetta.

Una volta fermati è stata posta in essere una perquisizione del veicolo con l’ausilio delle unità cinofile antidroga ‘Asko’ e ‘Ulla’ le quali avrebbero fiutato la sostanza stupefacente che era stata occultata scoperta in due vani nascosti sotto ai sedili anteriori.

Terminati gli accertamenti di rito e sequestrata la droga i due malfattori sono stati dichiarati in arresto e rinchiusi nel carcere Pagliarelli di Palermo.