Il gup del tribunale di Agrigento ha condannato a 6 mesi di reclusione una mamma 23enne originaria di Campobello di Licata con l’accusa di omicidio colposo ai danni della figlia di 3 anni.

La tragedia è avvenuta il 29 dicembre del 2016 quando la bambina, nel vano tentativo di accendere una vecchia televisione a tubo catodico sarebbe rimasta schiacciata dall’ingombrante elettrodomestico perdendo così la vita.

Il Pubblico Ministero aveva chiesto per la donna una pena leggermente inferiore, pari a 5 mesi e 10 giorni di reclusione, che sarebbe stata dunque aumentata dal gup agrigentino.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.