Una lezione di cultura e di rispetto verso il prossimo è stata inferta a tre studenti di Gela nei giorni scorsi.

Secondo quando emerso da una delicata attività di indagine portata avanti dagli uomini della polizia di Stato pare che i tre, dei quali 2 minorenni, si siano macchiati di spiacevoli atti di bullismo nei confronti di un minore senegalese consistenti in spregevoli condotte intimidatorie e minacciose di natura razziale.

Nel dettaglio, la vittima solo dopo l’ennesima aggressione subita da parte dei compagni di classe e scuola avrebbe avuto il coraggio di denunciare il tutto alle autorità rivelando perfino un caso di estorsione.

Da qui sarebbero dunque partite le indagini della sezione polizia giudiziaria di Gela permettendo così di bloccare i vessatori del ragazzo senegalese fermandoli per stalking, estorsione e lesioni aggravate ottenendo dal Gip un’ordinanza di divieto di avvicinamento alla persona offesa e due ordinanze di permanenza domiciliare.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.