Continuano senza sosta i controlli dei Nas di Palermo per garantire la tutela e la sicurezza alimentare per i consumatori in Sicilia.
L’ultimo colpo messo a segno da parte dei militari sarebbe avvenuto a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani, dove all’interno di un noto ristorante di cucina mediorentale sarebbero stati riscontrati non pochi illeciti amministrativi consistenti non solo in una mancata attuazione del piano HACCP e l’assenza dei necessari attestati di formazione per il personale ma anche un ampliamento dell’area adibita a deposito alimenti nel cortile interno e nel vano corridoio in barba al piano regolatore.
Ciò che però ha più di tutto stupito i militari è stato il rinvenimento di ben 75 Kg di carne e pesce conservati all’interno di sacchi in plastica tipicamente utilizzati per la raccolta dei rifiuti.
Una volta fatta la decisamente poco igienica scoperta i prodotti alimentari sono stati sequestrati in attesa di un controllo ancora più accurato da parte dei tecnici dell’Asp di Trapani mentre per il proprietario dell’attività commerciale è stata emessa una sanzione pecuniaria di 3 mila euro.