Uno scherzo senza dubbio di cattivo gusto quello posto in essere nei giorni scorsi da parte di un 55enne di Bronte.
Nel paese sito in provincia di Catania l’uomo, a dispetto della matura età, avrebbe avuto la poco brillante idea di creare una fake news con le intestazioni del Televideo della RAI in cui veniva denunciata la presenza di ben 50 studenti risultati positivi al Coronarirus.
Una volta messa in giro, la notizia è diventata immediatamente virale finendo così con l’allarmare un’intera cittadina e le istituzioni locali che, accertata la mendacità della cosa, hanno denunciato il fatto agli uomini dell’arma dei carabinieri facendo così partire le indagini che hanno permesso in men che non si dica di risalire al burlone.
Una volta individuato, il 55enne appartenente alla provincia etnea, avrebbe confessato le proprie colpe motivo per cui è stato denunciato dai militari alla locale Procura della Repubblica per il reato di procurato allarme.