Carabinieri controlli anti covid

Un’intera stazione di carabinieri è stata messa in quarantena a causa della positività al covid 19 dei militari in servizio.

E’ successo a Mezzojuso, in provincia di Palermo, comune in cui ieri è scattata la zona rossa. In queste ore è riunito il centro operativo comunale per predisporre gli ultimi adempimenti.

La commissione prefettizia che amministra il paese sciolto per infiltrazioni mafiose ha riunito le forze dell’ordine e tutti gli organi preposti per controllare che vengono rispettati i divieti.
Per la positività di tutti i militari del paese il comando provinciale di Palermo ha inviato una unità mobile dal capoluogo.

Nel comune i positivi sono 40. Da qui la decisione di cinturare il centro nel palermitano fino al 24 ottobre. “Da ieri da quando è stata presa la decisione siamo in continuo contatto con la prefettura – dice il vice prefetto Rosa Inzerilli – Abbiamo già stabilito tutte le procedure per rendere efficace la zona rossa.


I dipendenti comunali sono stati tutti messi in smartworking e le scuole sono state chiuse. La situazione sarà monitorata ogni giorno”

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.