Gli uomini dell’arma dei carabinieri di Acireale hanno arrestato due sorelle di 32 e 44 anni per rapina aggravata in concorso.

Il provvedimento, eseguito su ordine del gip del Tribunale di Catania, è stato emanato in seguito alle indagini che hanno visto coinvolte le due donne le quali, secondo l’accusa, si sarebbero introdotte all’interno della casa di una anziana prendendola dapprima a schiaffi e successivamente bloccarla fisicamente per poi strapparle la collana e gli orecchini in oro indossati dileguandosi infine nel nulla.

Solo grazie alle solerti indagini dei militari, i quali si sono avvalsi anche dell’analisi di alcuni sistemi di videosorveglianza, è stato dunque possibile individuare le due donne che sono state riconosciute dalla povera anziana e, su provvedimento del gip, condotte in carcere.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.