El Negrito, video parodia della canzone Despacito di Luis Fonzi
El Negrito, video parodia della canzone Despacito di Luis FonziDopo il tormentone di  Luis Fonsi – Despacito , un giovane siciliano Luigi La Delfa di Valguarnera ha creato un video parodia dal titolo “El negrito”.
Il  giovane valguarnerese con questa  canzone ha voluto trattare ironicamente un tema di grande attualità come quello dei continui sbarchi di clandestini nelle  coste siciliane.
“A scanso di equivoci e strumentalizzazioni – afferma l’autore della parodia – l’uso dell’appellativo “Negrito” rivolto ai migranti non è mirato assolutamente a denigrarli, ho grande rispetto per coloro che arrivano nelle nostre coste scappando da guerre e tragedie,  altra storia invece per chi viene da noi per delinquere, questa gente deve essere rispedita nei loro territori e rinchiusa nelle patrie galere”.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.