Un caso di un’amarezza indescrivibile è avvenuto a Modica, paese in provincia di Ragusa dove gli agenti della polizia Municipale avrebbero scoperto un 80enne in condizioni a dir poco raccapriccianti.

Nel dettaglio, l’anziano era sparito dalla circolazione da almeno 3 mesi tant’è che solo l’allarme di un parente che vive all’estero e che non aveva più sue notizie ha fatto partire le ricerche degli uomini della municipale, i quali, non appena entrati nell’appartamento dell’uomo, si sono trovati di fronte ad uno spettacolo raccapricciante: l’interno dell’abitazione, priva di servizi, aveva il pavimento sporco di urina e feci e proprio in quel luogo angusto viveva il povero 80enne che si trovava tra le altre cose allettato.

Una volta fatta l’amara scoperta, l’uomo è stato immediatamente trasportato dagli operatori del 118 presso l’ospedale Maggiore di Modica dove ha raccontato agli avventori che non avendo famiglia ed essendo in quelle condizioni, per 8 mesi non ha nemmeno potuto lavarsi rimanendo dunque nel triste stato in cui è stato ritrovato dagli agenti.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.