Zona rossa

Continua l’emergenza Covid in tutta la Sicilia, in molti Comuni i contagi non hanno ancora raggiunto livelli rassicuranti per tale motivo sono state prorogate 11 “Zone rosse” e ne sono state istituite altre 3, sono i comuni di: Bolognetta, Santa Cristina Gela e San Cipirello nel Palermitano.

Lo prevede un’ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, adottata su richiesta dei sindaci e sulla scorta delle relazioni delle Asp, che ha prorogato anche le ‘zone rosse’ in altri 11 comuni.

Il provvedimento, necessario a causa del numero elevato di positivi al Covid, sarà valido da domani a mercoledì 12 maggio.

Le misure restrittive sono state prorogate a: Baucina, Belmonte Mezzagno, Giardinello, Mezzojuso, Termini Imerese, Cefalù, nel Palermitano; Gela, in provincia di Caltanissetta; Mineo, nel Catanese; Cerami, in provincia di Enna; Fiumedinisi, nel Messinese; Lampedusa e Linosa, in provincia di Agrigento.