fucile

Gli uomini dell’arma dei carabinieri di Licodia, paese in provincia di Catania, hanno arrestato nella notte di capodanno due fratelli di 22 e 26 anni con l’accusa di detenzione di armi clandestine e armi comuni da sparo, ricettazione, evasione e minaccia a pubblico ufficiale.

A quanto pare i due, uno dei quali agli arresti domiciliari e l’altro sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, sarebbero stati sorpresi dai militari dell’arma a maneggiare davanti alla propria abitazione in contrada Scannacavoli, un fucile semi automatico a canne mozze con lo scopo di sparare allo scoccare della mezzanotte.

Da un’attenta analisi dell’arma sequestrata inoltre, si è scoperto che era stata rubata nel 2009 ad un uomo originario di Aci Sant’Antonio.
Espletate le formalità di rito, i due fratelli sono stati condotti prezzo il nel carcere di Piazza Lanza su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.