Unità Cinofile della Scuola Italiana Cani Salvataggio.
Sicilia, ferragosto:super lavoro per i cani bagnini(Foto)

Cinque interventi di soccorso in poche ore, è il bilancio del ferragosto appena trascorso, in prima linea nei soccorsi dei bagnini d’eccezione, stiamo parlando dei “cani bagnini” , impegnatissimi nei lidi in : Sicilia, Campania e Calabria.

Sono state sei le persone soccorse dalle Unità Cinofile della Scuola Italiana Cani Salvataggio.

 I labrador addestrati nel salvatagguio sono stati operativi sulla spiaggia delle Saline di Palinuro, dove nella giornata di ferragosto erano in servizio sei Unità Cinofile Sics.

Una coppia di ragazzi di 29 e 25 anni di Pavia, si è trovata in grave difficoltà. In soccorso dei due ragazzi, sono partiti Iago, golden retriver color miele e Stan, labrador miele.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.