Sicilia, fiamme invadono lido turistico: evacuati gli ospiti

Sicilia, fiamme invadono lido turistico: evacuati gli ospiti

Una notte da paura quella appena trascorsa per gli ospiti di un villaggio turistico sito nella famosa località di San Vito lo Capo, in provincia di Trapani.

Nel dettaglio pare che a minacciare la struttura ricreativa sita precisamente nella frazione di Calampiso siano state delle fiamme arrivate a causa del forte vento di scirocco intorno alle 1.30 che avrebbero iniziato così a lambire e danneggiare alcuni esemplari di macchia mediterranea.

Immediatamente dopo l’avvistamento del pericoloso incendio sono stati avvisati i vigili del fuoco di Trapani, Marsala e Salemi i quali data la portata e la vastità del rogo si sarebbero avvalsi dell’aiuto della Forestale, della Protezione Civile, oltre che di un elicottero dell’Aeronautica Militare e di ben 2 Canadair.

Mentre avvenivano le operazioni di spegnimento, gli ospiti della struttura sarebbero stati fatti evacuare in via precauzionale su delle motovedette della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza per poi essere fatti scendere al porto di San Vito lo Capo.

Una volta spento l’incendio sono partite le indagini su cosa possa averlo generato (anche se ad ora si esclude la matrice dolosa) nonché la conta dei danni provocati.

Condividi su...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.