bombole

Nella giornata di ieri gli uomini della polizia di stato di Barcellona Pozzo di Gotto, paese in provincia di Messina, hanno sottoposto a controllo un camioncino nella zona di Ganzirri.

Nel dettaglio, pare in seguito ad un normale controllo del territorio gli agenti appartenenti al nucleo della stradale abbiano notato un furgone carico di un grande mole di bombole di gas GPL.

Insospettiti del carico, i poliziotti hanno così deciso di avviare un’ispezione all’interno del mezzo scoprendo in questo modo la presenza di un quantitativo superiore a quanto generalmente consentito dalla legge, più di mille chilogrammi, senza possedere i requisiti di sicurezza e documenti di trasporto.

In seguito ai controlli le forze dell’ordine hanno proceduto al fermo amministrativo del mezzo e al ritiro della carta di circolazione oltre al ritiro della patente dell’autista e all’elevazione di una sanzione di ben 1250 euro sia per il conducente stesso che per la ditta di distribuzione di bombole.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.