Dopo una lunga notte dietro estenuante lavoro, la giunta Musumeci ha approvato nella giornata di ieri una serie di interventi contenuti nel ‘collegato’ alla manovra finanziaria, per il quale sarebbe stata messa a disposizione una somma inferiore a 30 milioni di euro.

Il documento, una volta varato e assemblato dagli uffici dell’Economia, contiene all’incirca 50 articoli e sarà trasmesso all’Ars per poi approdare alla commissione Finanza per l’esame assieme a bilancio e legge di stabilità.

Nel dettaglio, il testo conterrà fondi per portare a termine opere rimaste incompiute, ripianamento dei debiti delle ex Province di cui si farà carico la Regione attraverso il mutuo con Cdp, risorse sul fondo di rotazione per le Ipab e per l’Irsap, il rafforzamento dell’Irfis che potrà utilizzare 80 milioni di euro che erano vincolati, la nascita del Centro direzionale della Regione, l’applicazione del contratto delle autostrade al personale del Cas e la creazione dell’Agenzia per il turismo.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.