La regione siciliana non finisce mai di sfornare talenti nell’ambito dello sport.

Nei giorni scorsi, presso il centro sociale di Cianciana e sotto lo sguardo entusiasta di oltre un centinaio di appassionati ed esperti del settore si sono svolti gli esami in cui sono state nominate 5 cinture nere 1° Dan appartenenti all’Asd Jujitzu Academy Diecidue.

All’evento era presente il Maestro Diecidue, cintura nera di 6° Dan che vanta all’attivo numerosi eventi e gare di livello nazionale e internazionale tra cui la medaglia d’oro conquistata in Grecia con il team Italia, oltre al Prof. Angelo Cutaia e il presidente dell’Opes Andrea Patti.

I ragazzi, Ettore Amato Agostino, Angelo Montalbano, Giuseppe Sicurello, Simona Arcuri e Dario Rosario Setticasi, hanno dunque dovuto affrontare prove tecniche di difficoltà crescente oltre alla difesa personale e tecniche di combattimento riuscendo così a portarsi a casa u nrisultato che aumenta senz’ombra di dubbio il prestigio di questo sport nell’Isola siciliana.

“Sono molto soddisfatto del risultato raggiunto dai miei ragazzi. Hanno lavorato sodo per ben 2 anni riuscendo a portare avanti un programma molto vasto e soprattutto impegnativo sapendo dimostrare la qualità di quanto appreso – ha commentato il Maestro Diecidue.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.