Un provvedimento esemplare quello che un 28enne di Palermo ha subito nella giornata di ieri da parte dell’autorità giudiziaria.
A quanto pare infatti il giovane, che ha precedenti penali, nel pomeriggio di mercoledì avrebbe parcheggiato il proprio ciclomotore sulla pista ciclabile e quindi in divieto di sosta.
All’arrivo degli agenti della municipale, non appena questi avrebbero estratto il  libretto delle multe, il 28enne avrebbe  iniziato ad opporre resistenza e ad inveire con minacce pesanti ai danni dei vigili urbani rifiutando perfino di farsi identificare.
Una volta calmata la situazione, il ragazzo è stato dunque arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, subendo un giudizio per direttissima dal quale  è scaturito l’obbligo di firma.
Di Pietro Geremia
Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.