Nel 2017 saranno selezionati 1546 volontari che potranno svolgere il servizio di volontariato presso le Pro loco italiane,

Nel 2017 saranno selezionati 1546 volontari che potranno svolgere il servizio di volontariato presso le Pro loco italiane, Dai dati inerenti all’anno in corso,  pubblicati dal dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale , si apprende che saranno selezionati 1546 volontari che potranno svolgere il servizio di volontariato  presso le Pro loco italiane, in oltre 1000 sedi su tutta Italia. In totale, per tutti gli enti e associazioni richiedenti sono quasi 50 mila i volontari da impiegare in Italia e all’estero. Tutti i progetti mirano a valorizzare i temi del recupero del patrimonio materiale e immateriale (tradizioni, dialetti),  le iniziative sono state proposte  dalle Pro loco, su base regionale. 43 i progetti già  approvati e 17 le regioni coinvolte.  Attualmente sono 1.350 i volontari che stanno svolgendo il Servizio civile nelle Pro loco italiane.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.