Sicilia, mangiano la pizza e scappano:

Una storia che potrebbe essere tratta dalla sceneggiatura di un film comico quella avvenuta nei giorni scorsi a Modica.

Una comitiva di amici si erano riunita per passare tutti insieme una serata in pizzeria sita nel centro storico della città in provincia di Ragusa e giunti al locale, l’allegra compagnia avrebbe ordinato il classico binomio all’italiana ossia pizza e birra consumandoli tra risa e schiamazzi amicali.

Una volta venuto il tempo di pagare il conto però, i clienti avrebbero deciso di fare i furbi alzandosi uno alla volta per poi darsi repentinamente alla fuga. Sfortunatamente per loro però, un cameriere aveva intuito l’evolversi della situazione mettendosi così ad inseguirli insieme agli altri colleghi riuscendo a beccarne uno il quale, per via dell’appesantimento dovuto alla massa di cibo e alcool ingurgitati e il nervosismo scaturito dalla situazione, si sarebbe fermato a vomitare in strada.

Ormai bloccato dai camerieri, il maratoneta fuori forma sarebbe stato riportato in pizzeria per pagare il conto e, optando per il buon vecchio metodo della divisione alla romana, avrebbe fatto tornare anche gli altri compagni di merende per estinguere il debito mangereccio.