Gli uomini dell’arma dei carabinieri della Tenenza di Mascalucia, paese in provincia di Catania, hanno arrestato nella giornata di ieri un 19enne per i reati di lesioni personali aggravate e maltrattamenti in famiglia.

A quanto pare, il ragazzo sarebbe stato trovato in stato confusionale e con le mani sporche di sangue da parte dei militari ai quali si rifiutava di dare sia le proprie generalità sia di farsi medicare dai sanitari del 118.

Dopo ore di convincimento, il 19enne si è finalmente aperto con le forze dell’ordine confessando di avere aggredito poco prima la nonna materna la quale, vedendolo in quello stato, l’aveva pregato di smettere di pretendere soldi per comprarsi la droga innescando nel ragazzo una terribile furia che le avrebbe scatenato contro causandole un trauma cranico e facciale, delle contusioni cerebrali e una frattura della teca cranica.

In seguito al racconto, la povera donna è stata immediatamente trasportata all’ospedale Cannizzaro di Catania dove si trova tuttora in prognosi riservata, mentre il 19enne è stato arrestato e condotto nel carcere di Catania Piazza Lanza su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.