Sicilia, meteo befana

Arrivato Giovedì 13, il ciclone di Santa Lucia, influenzerà anche il weekend.

Da oggi, domenica 16 dicembre, giornata complessivamente serena tranne qualche nuvola passeggera. Il tutto in  ambito termico che va al rialzo con temperature massime che sfioreranno i 18°C.

Prosegue dunque una fase movimentata e fredda sulla nostra Sicilia con un’alternanza tra Alte Pressioni seguite da vortici ciclonici in discesa da Nord. La penultima settimana dell’anno che precede il Natale inizierà dunque all’insegna dell’instabilità con precipitazioni anche intense sul settore Tirrenico della nostra Isola con venti moderati o forti che soffieranno con raffiche fino a 45 km/h, soprattutto tra Lunedì 17 e Martedì 18 che favoriranno e di molto la diminuzione delle temperature che scenderanno fino a toccare gli 0°C per tutto l’arco della settimana. A presto per ulteriori aggiornamenti.

Di Salvatore Gioacchino Cacciato

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.