Possibile instabilità atmosferica. Nel corso di questo weekend 22-23 Giugno 2024, grazie ai venti freschi di tramontana, abbiamo assistito ad un rallentamento dell’Anticiclone africano che ha e sta cedendo potenza ad una depressione atlantica che, in merito alla formazione di un vortice ciclonico andrà non solo a destabilizzare il tempo sulla nostra Sicilia portando anche delle piogge, ma porterà anche un avvertibile e sensibile calo termico che farà perdere anche 8°C alle temperature .
Quindi ci attendiamo un inizio settimana 24-30 Giugno 2024 all’insegna del “fresco” e con qualche sporadica pioggia in giro qua e la sulla nostra Sicilia.
Successivamente però, precisamente da Giovedì 27 Giugno 2024, l’Anticiclone africano, seppur in maniera meno potente, ritornerà a far salire le temperature con le massime che non dovrebbero superare i 35°C.
A presto per eventuali aggiornamenti.
Di Salvatore Gioacchino Cacciato.