Temperature in diminuzione nell'isola.

Arriva l’autunno. Dopo un weekend con molti temporali, la giornata odierna trascorrerà all’insegna della stabilità con qualche nuvola di passaggio.

Adesso però andiamo alla giornata di domani, Martedì 5, quando un profondo vortice, in arrivo da Nord che spingerà fredde ed umide masse d’aria dando origine ad un’area di bassa pressione, avvolgerà la nostra Sicilia apportando piogge, temporali (anche di moderata intensità) ed un nettissimo tracollo delle temperature.

Il clou del maltempo, secondo i nostri parametri meteo, dovrebbe essere tra il pomeriggio inoltrato di domani, Martedì 5, tutta la nottata e la mattinata di Mercoledì 6 quando tale vortice, mettendo le sue radici sulla nostra Isola, potrebbe scaraventare la sua massima potenza favorendo anche delle alluvioni lampo con continue scariche elettriche dovute all’elevato tasso di umidità.

Dopo tutto questo ne risentiranno le temperature che avranno un crollo anche di 10/12°C facendo arrivare il primo vero e proprio assaggio autunnale.

A presto per i prossimi aggiornamenti.

Di Salvatore Gioacchino Cacciato