Sicilia, Miccichè: "Con me niente tagli ai vitalizi"

Parole dure quelle di Gianfranco Micciché in merito ad un possibile taglio dei vitalizi dei parlamentari siciliani.

Il presidente dell’Assemblea regionale siciliana ha infatti espresso il proprio pensiero in maniera concisa e netta su una questione tanto delicata quanto importante:

“Non sono disponibile a tagliare i vitalizi dei deputati regionali come ha fatto Fico alla Camera. Sono invece disponibile – ha aggiunto Miccichè – a studiare un diverso sistema di tagli, tenendo conto delle tante persone perbene che hanno dato il meglio di se stessi a questa regione. A loro sarebbero andati, con il metodo Fico, 600 euro”.

“Se l’Ars ritiene di fare così mi sfiduci – ha continuato il presidente – ma io non posso consentire il massacro sociale di persone che hanno solo la colpa di avere servito questa terra. Peraltro si farebbe un regalo ai ladri che proprio perché rubano non hanno bisogno di vitalizi” – conclude Miccichè.

DI Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.