Sicilia, Musumeci: "all'Ars non so chi è il cortigiano e chi il cospiratote"

Parole amare quelle che il presidente della Regione Sicilia a Nello Musumeci ha espresso nella giornata di ieri.

Durante una convention dei Lions siciliani svolta a Palermo, il Governatore ha iniziato a disquisire sulla situazione della burocrazia e dell’economia dell’Isola dopo il primo anno di vita del suo governo: “A volte noi siciliani facciamo di tutto per apparire nemici della Sicilia, con la rassegnazione, lo spirito anarcoide, il familismo che ci caratterizzano e che ostacolano ogni tentativo di cambiamento e di crescita”.

“Dal parlamento regionale – sottolinea e conclude il presidente – mi aspetterei meno ostilità e più collaborazione, mentre quando mi muovo nei palazzi del potere non so mai chi sia il cortigiano e chi il cospiratore”.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.