Non è di certo un bello spettacolo quello a cui hanno assistito gli uomini dell’arma dei carabinieri durante dei controlli in alcune case di cura siciliane.

I militari appartenenti al nucleo dei Nas, durante alcuni controlli straordinari effettuati in occasione delle festività pasquali, hanno individuato in delle case di riposo site a Messina e Trapani delle pessime condizioni di igiene e organizzazione consistenti in: sovraffollamento, sporcizia e farmaci scaduti.

Oltre ad un visibile stato di abbandono, in un istituto per anziani nel trapanese pare che sia stata trovata addirittura la presenza di medicinali ad azione stupefacente non annotati sul relativo registro e nocivi per i poveri pensionati.

Terminati i controlli nei centri per anziani, i relativi responsabili sono dunque stati denunciati alle autorità competenti per carenze igienico strutturali.