Carabinieri

Gli uomini dell’arma dei carabinieri appartenenti alla stazione di Malvagna, paese in provincia di Messina, hanno arrestato un 70enne originario di Mojo Alcantara per il reato di detenzione illegale di armi e munizioni.

L’operazione dei militari, svolta con l’ausilio dello Squadrone Eliportato Cacciatori Sicilia, è avvenuta nell’ottica di un controllo del territorio e ha condotto le forze dell’ordine ad una perquisizione nella casa del pensionato dove sono stati ritrovati, nascosti in un mobiletto del bagno, un fucile monocanna calibro 12 in perfetto stato di conservazione e 23 cartucce dello stesso calibro illegalmente detenute.


Una volta trovate le armi, l’uomo è stato ammanettato e condotto presso il tribunale di Messina che ha convalidato l’arresto concedendo però la libertà provvisoria in attesa della prossima udienza.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.