Trapani

Sicilia, non si ferma all’alt dei carabinieri e si schianta contro altre auto

Notte movimentata nel trapanese dove un uomo alla guida di un Suv, dopo aver visto un posto di controllo, non si è fermato all’alt e si è dato alla fuga facendo nascere un rocambolesco inseguimento.

I carabinieri sono riusciti a fermare ed arrestare C.F., 36 anni, di Castelvetrano, alla guida di un Nissan Patrol , l’uomo si è schiantato contro altre auto nel centro di Campobello di Mazara.

Il giovane che guidava senza patente (perché ritirata dalle Forze dell’Ordine), si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti alcolimetrici e per l’assunzione di stupefacenti, di fornire le proprie generalità e ha opposto resistenza agli stessi carabinieri.

L’uomo (già arrestato qualche giorno addietro perché trovato con 40 grammi di cocaina e poi rimesso in libertà) è stato posto ai domiciliari in attesa dell’udienza per direttissima in programma domani mattina.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri, ha tamponato dapprima una Fiat 500 in sosta in piazza Garibaldi, poi ha percorso alcune vie cittadine, fuggendo anche all’alt di una pattuglia dei militari dell’Arma.

Durante l’inseguimento si è scontrato violentemente con un’Audi A4 condotta da un giovane, rimasto per fortuna, illeso e con un’altra auto in sosta. Il fuoristrada ha finito la propria corsa ribaltandosi su un fianco.

Share
Published by
Davide Difazio