Sicilia, nuovo esodo di gente proveniente dal Nord Italia: Musumeci precisa “Possono passare solo sanitari e forze armate “

Sicilia, nuovo esodo di gente proveniente dal Nord Italia: Musumeci precisa “Possono passare solo sanitari e forze armate “

Il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, dopo aver appreso di un nuovo esodo verso la Sicilia di persone non autorizzate , ha lanciato un appello alle autorità nazionali: ” Ho chiesto al prefetto di intervenire immediatamente.

C’è un decreto del ministro delle Infrastrutture e del ministro della Salute che lo impedisce. Pretendo che quell’ordine venga rispettato e che vengano effettuati maggiori controlli alla partenza. Il governo nazionale intervenga perché noi siciliani non siamo carne da macello!!!”.

Pochi minuti fa il presidente Musumeci sul suo profilo Facbeook ha precisato quanto segue: ” Ho appena avuto conferma dalla prefettura di Messina che saranno ulteriormente intensificati i controlli sullo Stretto. Possono passare, alla luce del provvedimento nazionale, SOLO i pendolari che svolgono servizio pubblico, come sanitari, forze armate e di polizia. BASTA. Stiamo facendo sacrifici enormi e bisogna dare certezze a tutti i cittadini che questa fase è seguita con impegno. “

Ti potrebbe interessare anche  Sicilia, Di Maio a Caltanissetta: "Se populista vuol dire incontrare le persone in piazza, allora sono un di loro"

Condividi su...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo e-mail non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.