Cucciolo smarrito a Canicattì

Non esiste limite alla crudeltà umana e l’atto perpetrato a Palma di Montechiaro ne è la prova.

Nel paese in provincia di Agrigento pare infatti che un cucciolo di cane, desideroso solo di affetto e calore, sia stato dato crudelmente in pasto alle fiamme.

A rinvenire il povero animale è stato l’assessore comunale D’Orsi il quale l’avrebbe immediatamente portato presso la clinica veterinaria più vicina dove, a causa delle ustioni riportate, sarebbe morto poco dopo tra lancinanti dolori.

A commentare e condannare l’aberrante fatto è stato il sindaco Stefano Castellino col sostegno pieno dell’intera giunta comunale di Palma di Montechiaro:

“Non vi può essere pietà per chi decide in maniera folle di seviziare e torturare fino alla morte un essere innocente ed indifeso che chiedeva solo una carezza” –  ha dichiarato il sindaco.

“Per rispetto della sofferenza di questo piccolo amico e per sdegno profondo nei confronti di questi criminali abbiamo deciso di non pubblicare le immagini. Il Comune di Palma di Montechiaro comunica che una volta individuati i responsabili si costituirà parte civile” – conclude il primo cittadino palmese.

Foto d’archivio

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.