Test, Covid 19

Rischio di un focolaio di Covid 19 in provicia di Palermo dove una donna di 61 anni ha scoperto di essere positiva al coronavirus dopo aver partecipato ad una cerimonia di nozze con oltre 100 invitati.

La donna si sarebbe presentata al Pronto Soccorso del Policlinico di Palermo con febbre e astenia. Condizioni che hanno fatto subito scattare l’allarme e il protocollo previsto in caso di sintomi sospetti, il personale sanitario ha effettuato il test che ha dato esito positivo.

Alla richiesta del personale sanitario sui contatti avuti di recente, la donna avrebbe risposto di essere stata tra gli invitati ad un matrimonio dove erano presenti oltre 100 persone.

Adesso l’Asp di Palermo dovrà avviare le procedure per rintracciare tutti coloro che hanno partecipato alla cerimonia, che si sarebbe svolta sabato scorso, per sottoporli al tampone.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.