Un uomo originario di Caltagirone sarebbe stato arrestato dagli uomini della polizia di stato per stalking nei confronti della propria ex ragazza.

Secondo quanto emerso dalle indagini portate avanti dagli agenti di pubblica sicurezza pare che il sospetto, già conosciuto alle forze dell’ordine e destinatario di una prima misura cautelare, avrebbe perseguitato con minacce, pedinamenti ed altre numerose infrazioni ai danni dell’ex compagna divenuta dunque il bersaglio delle attenzioni vivaci dello stalker.

L’uomo, di origini sudamericane ma cittadino italiano, avrebbe dunque innescato una vera e propria escalation di persecuzioni utilizzando ogni mezzo a lui disponibile, perfino i social network, incurante delle prescrizioni imposte con gli arresti domiciliari innescando così una spirale che avrebbe potuto avere delle conseguenza potenzialmente tragiche.

Solo grazie alle continue denunce raccolte da parte dei poliziotti è stato dunque possibile tracciare il punto della situazione fornendo all’autorità giudiziaria una serie di prove documentali tali da permetterne l’arresto e il suo trasferimento in carcere.