Messina, aggressione anziana

I poliziotti di Catania hanno arrestato nella giornata di ieri 5 soggetti con l’accusa di rapina e sequestro di persona con le aggravanti di avere agito con crudeltà verso le persone, di avere commesso il fatto nei confronti di una persona ultrasessantacinquenne e di aver profittato di circostanze tali da ostacolare la privata difesa.

I fatti risalgono alla sera del 7 agosto del 2017 quando una donna di 73 anni è stata aggredita mentre si trovava da sola all’interno della propria abitazione. Secondo quanto emerso dalle indagini, pare che con la scusa di essere dei fattorini un uomo e una donna si siano fatti aprire dalla pensionata per poi prenderla a calci e pugni e successivamente immobilizzarla depredandola di un bracciale d’oro.

Ciò che più ha colpito in negativo gli investigatori è che i mandanti pare siano stati i nipoti della vittima i quali credevano che la zia avesse all’interno del proprio appartamento ingenti somme di denaro e altri monili in oro.

Una volta terminati gli accertamenti, i due rapinatori sono stati condotti in carcere mentre per i 3 nipoti sono scattati gli arresti domiciliari.