Coronavirus, controlli forestale

Al fine di evitare possibili scampagnate con conseguenti assembramenti nei giorni di Pasqua e pasquetta sono stati predisposti controlli a tappeto in campagne, seconde case, contrade agricole e in aree verdi e attrezzate dove si è soliti fare gite fuori porta e le classiche “scampagnate”.

In particolare nell’hinterland nisseno saranno impiegate pattuglie del Corpo Forestale siciliano , già attive nell’ambito del piano di contenimento del contagio da Coronavirus insieme a polizia e carabinieri.

L’iniziativa è stata disposta dal prefetto Cosima Di Stani, e coordinata dal questore Giovanni Signer, per evitare festeggiamenti che potrebbero mettere a rischio la pubblica incolumità a causa del rischio contagio da Covid-19 .

Il servizio proseguirà anche il 25 aprile ed il primo maggio con l’intervento degli agenti dell’ispettorato ripartimentale delle Foreste di Caltanissetta.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.