Gli uomini della polizia di Stato di Catania hanno arrestato 3 badanti di origine runene con l’accusa di circonvenzione di incapace.

Secondo quanto emerso dalle indagini le donne, mamma e figlie, tra il 2017 e il 2018 pare che siano riuscite a carpire la fiducia di una loro assistita riuscendo così a farsi consegnare denaro e assegni per l’ammontare di circa 300 mila euro.

Capendo la situazione, una parente dell’anziana donna ha denunciato il tutto alla polizia la quale ha fatto così partire le indagini che hanno accertato la responsabilità penale delle 3 romene procedendo al provvedimento di custodia cautelare degli arresti domiciliari emesso dal Gip di Catania.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.