Caterina Chinnici durante la presentazione di "Maxi, il grande processo alla mafia" presso la sede rai di viale Mazzini, Roma, 17 ottobre 2018. ANSA/ANGELO CARCONI

“A sostegno della nostra candidata presidente Caterina Chinnici, ci sarà anche una lista “Chinnici”, la lista del presidente.

Quindi saranno 4 le liste a sostegno di Caterina Chinnici.

Dalla settimana prossima ci incontreremo con i responsabili i responsabili dei partiti della coalizione, M5s e Centopassi, per definire l’agenda politica ed elettorale”. Lo ha detto il segretario regionale del Pd, Anthony Barbagallo, durante la direzione del partito per analizzare l’analisi del risultato delle primarie in Sicilia e per una prima istruttoria in vista della composizione della lista di nomi da sottoporre alla segreteria nazionale per le elezioni politiche del 25 settembre.

In sede di direzione del Pd Sicilia, Barbagallo ha anche detto chechiederà “al segretario nazionale che Peppe Provenzano sia candidato in Sicilia” e ha dato “la disponibilità ad affrontare le Politiche in prima persona: adottiamo la formula del doppio centravanti per sfidare le destre in Sicilia”.