Gli uomini della polizia di stato di Palermo hanno arrestato un 30enne del luogo per il reato di furto.

A quanto pare il ragazzo si era reso protagonista di due violente rapine, compiute nel giro di pochi minuti, ai danni di altrettante persone alle quali aveva chiesto in modo decisamente poco educato di farsi consegnare i propri cellulari pena pesanti ritorsioni fisiche.

Una volta perpetrati entrambi i furti, il 30enne si sarebbe dato immediatamente alla fuga ma sarebbe stato tradito dalla presenza del proprio cane che era presente al guinzaglio proprio durante le ruberie commesse dal padrone.

Il dettaglio del quadrupede non è di certo sfuggito alle sue vittime, le quali hanno dato una descrizione dettagliata della “strana coppia” permettendo così agli agenti di individuarli facilmente riuscendo così a bloccare ed arrestare il malfattore trasferendolo dopo le formalità di rito presso il carcere Pagliarelli di Palermo.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.