Nella giornata di ieri un avvocato di Palermo è stato denunciato per molestie a persone e interferenze illecite nella vita privata.

A quanto pare il legale si era recato con la moglie in codice giallo presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Villa Sofia. Dopo ben 5 ore di attesa, e gli astanti che avevano iniziato una sorta di protesta per via delle lunghe ore passate ad aspettare, l’uomo ha iniziato a filmare ciò che avveniva in astanteria del nosocomio palermitano.

Durate le sue operazioni è stato però notato dal metronotte il quale ha chiamato la polizia che ha fermato il legale portandolo in commissariato in manette.

Immediatamente dopo essere uscito dalla questur,a l’avvocato incriminato ha annunciato il su esposto: “Mia moglie stava molto male vomitava in modo anomalo eravamo preoccupati. C’erano pazienti che aspettavano anche da oltre dieci ore. Di sera verso le 20 alcune persone hanno cominciato a protestare perchè non venivano chiamate ipotizzano anche che qualche “raccomandato” aveva saltato la fila. Ho fatto dei brevi video col cellulare. Si è avvicinato il metronotte e mi ha intimato di consegnarli il telefonino e mi ha spinto per farmi andare fuori dall’astanteria. Poi sono arrivati quattro agenti di polizia, chiamati evidentemente dalla guardia giurata, che mi hanno chiesto il cellulare. Io l’ho negato perchè ritengo di non aver commesso alcun reato. Uno di loro mi ha invitato a seguirlo in una stanzetta” – ha commentato l’avvocato.

Sul caso indaga quindi la questura di Palermo che ha annunciato degli approfondimenti sulla faccenda chiedendo al primario del Pronto soccorso una relazione dettagliata sui fatti accaduti all’interno dell’ospedale.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.