Con un’azione congiunta gli uomini dell’arma dei carabinieri e gli agenti della guardia di finanzia di Trapani hanno arrestato due gioiellieri, rispettivamente padre e figlio di 64 e 36 anni, con l‘accusa di riciclaggio e impiego di denaro, beni e utilità di provenienza illecita, oltre che per false fatturazioni con conseguente evasione d’imposta.

Durante le indagini portate avanti dalle forze dell’ordine e coordinate dalla Procura di Marsala i due indagati, originari di Castelvetrano, avrebbero usato la loro attività come copertura per il riciclaggio e al reimpiego di notevoli quantità di oro di provenienza illecita.

Dopo il termine dei controlli, in cui sono state coinvolte altre 13 persone, padre e figlio sono stati posti ai domiciliari in esecuzione del provvedimento di custodia cautelare emanato da parte del Gip di Marsala.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.