Aveva probabilmente un grosso progetto di costruzione in corso una donna di 39 anni arrestata a Siracusa dai carabinieri.
La malvivente sarebbe stata infatti beccata in flagrante dai militari appartenenti alla stazione di Priolo Gargallo mentre usciva dal centro commerciale dell’Auchan con addosso un trapano elettrico, una smerigliatrice elettrica, 7 powerbank e 2 cartucce per ricarica stampanti del valore complessivo di circa 500 euro.
La 39enne, disoccupata e già nota alle forze dell’ordine, era stata notata dal personale di sorveglianza dell’attività commerciale mentre si aggirava furtivamente tra gli scaffali dei negozi i quali avrebbero così chiamato i carabinieri che sarebbe giunti sul posto per verificare la situazione.
Una volta scoperta la refurtiva, sarebbe stata fatta per scrupolo un’ulteriore perquisizione all’interno dell’auto appartenente alla donna dove sarebbero stati ritrovati ulteriori 3 trapani elettrici, 2 taglia capelli, una smerigliatrice, 4 frullatori, 3 flex angolari, una levigatrice, 2 fornelli da campo e un’autoradio.
Terminate le formalità di rito, la ladra è stata ammanettata e sottoposta ai domiciliari per il reato di furto aggravato e ricettazione mentre tutta la merce trafugata è stata riconsegnata ai legittimi proprietari.