Gli uomini dell’arma dei carabinieri appartenenti alla stazione di Motta San’Anastasia, paese in provincia di Catania, hanno arrestato nella giornata di ieri un uomo per furto aggravato.
A quanto pare l’uomo sarebbe stato fermato, insieme a 2 complici, a bordo della propria auto dai militari i quali notando un certo nervosismo all’interno del mezzo hanno proceduto ad una ispezione dell’abitacolo riuscendo così a ritrovare alcuni arnesi da scasso e ben 5.000 euro in contanti.
Trattandosi di una grossa somma i carabinieri hanno dunque avviato delle apposite indagini riuscendo a scoprire che il denaro non era altro che il provento di un furto perpetrato dall’uomo all’interno della casa del figlio, il quale conoscendo le abitudini della vittima ha aspettato che questa uscisse per forzare la porta e arraffare il malloppo.
Espletate le formalità di rito la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario che si è rivelato estremamente sorpreso della presenza tra i ladri del proprio padre.
Di Pietro Geremia