Catania

Sicilia, ruba portafoglio a Catania e viene arrestato a Roma

Gli uomini della polizia di Stato di Roma hanno arrestato un uomo di 46 anni colpevole del furto di un portafoglio compiuto a Catania.

Tutto è avvenuto all’aeroporto internazionale Fontanarossa dove durante i controlli sicurezza il 46 enne è riuscito a sottrarre un portafogli con dentro oltre 1.500 euro e documenti a un passeggero che era in arresa al varco.
Accortasi del furto, la vittima si è immediatamente recata a denunciare tutto agli agenti di polizia i quali, tramite la visione delle immagini del sistema di videosorveglianza, sono riusciti ad individuare il malfattore che nel frattempo si era imbarcato per l’aereo diretto a Roma.

Una volta atterrato a Fiumicino però, il 46enne che probabilmente sperava di farla franca è stato identificato e perquisito dalle forze dell’ordine le quali hanno così trovato il portafoglio rubato.

Espletate le formalità di rito e denunciato per furto il mariuolo, i poliziotti hanno quindi consegnato al comandante di un volo diretto a Catania la refurtiva che è stata consegnata al legittimo proprietario.

Di Pietro Geremia

Share
Published by
Davide Difazio