Operazione Patology, false certificazioni per truffare l'Inps

Gli uomini dell’arma dei carabinieri hanno scoperto e denunciato per truffa un 58enne originario di Palermo.

A quanto pare l’uomo, che si trovava a Cattolica, località in provincia di Rimini in Emilia-Romagna, era riuscito a farsi consegnare dalla propria vittima la somma di ben 2mila euro senza però mai consegnare la merce al suo cliente.

Nel dettaglio, il 58enne aveva pubblicato un annuncio in cui dichiarava di voler vendere dell’abbigliamento da bambino. Contattato dalla vittima, si era fatto accreditare l’intera somma ma, a versamento effettuato, non avrebbe mai consegnato all’acquirente la mercanzia desiderata.

Una truffa in piena regola che, una volta recepita e metabolizzata dalla vittima, che ha denunciato il fatto, è stata immediatamente scoperta e bloccata dalle forze dell’ordine.

Di Pietro Geremia


Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.