Lui, lei, l’altro. La storia dell’umanità è da sempre stata piena di triangoli amorosi  e nei giorni scorsi la provincia di Ragusa non è stata da meno.

Un 31enne di Ragusa è stato indagato dalla Procura iblea per atti persecutori nei confronti di un altro uomo che aveva la sola colpa di essere il fidanzato della ragazza amata dall’uomo.

Nel dettaglio, dopo essersi invaghito di una donna del luogo lo stalker, da bravo innamorato, avrebbe iniziato a corteggiarla con fiori e lettere d’amore in puro stile romantico. Ma una grossa delusione lo attendeva dietro l’angolo. La ragazza infatti era già fidanzata con un altro e nonostante avesse cercato di farglielo capire, il tenace 31enne avrebbe iniziato a spostare le proprie ossessioni della propria amata al rivale iniziando non solo a pedinarlo, ma anche ad esercitare nei suoi confronti delle minacce e atti di forza per ben due mesi. Una situazione invivibile per entrambi i fidanzati che hanno così deciso di denunciare il 31enne  alle forze dell’ordine le quali, dopo una serie di indagini, hanno dunque indagato l’uomo per atti persecutori e ottenuto da parte del Gip un’ordinanza di divieto di avvicinamento alla persona offesa che, nel caso non venisse osservata, potrà seguire un arresto in flagranza o una  misura cautelare personale più grave.

Di Pietro Geremia
Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.