Catania

Sicilia, simula rapina per risarcire il datore di lavoro: nei guai 41enne

I carabinieri di Gravina di Catania hanno denunciato all’autorità giudiziaria un 41enne del luogo per simulazione di reato, falso ideologico e tentata truffa.

L’uomo era il fiduciario del proprietario di un noto ristorante etneo il quale gli aveva garantito non solo piena autonomia sugli incassi ma aveva anche aperto a suo favore una polizza assicurativa in caso di rapina.

Approfittando di tale estrema fiducia però, il 41enne pare che abbia simulato il furto dell’incasso di una giornata molto remunerativa, consistente in circa 2.800 euro, dove avrebbe raccontato ai militari di esser stato rapinato da due persone armate di pistola e a bordo di uno scooter Honda SH.

Avviate le indagini e analizzate le immagini delle telecamere di video sorveglianza della zona però, i carabinieri non hanno notato nessuna traccia della rapina dichiarata dall’impiegato riuscendo così, dopo averlo messo alle strette, a fargli confessare l’imbroglio assicurativo e a restituire Il denaro sottratto all’avente diritto.

Di Pietro Geremia

Share
Published by
Davide Difazio