Sicilia, tenta di bruciare sterpaglie in un terreno: arrestato 41enne

Gli uomini dell’arma dei carabinieri hanno arrestato un 41enne di Basicò, paese in provincia di Messina, per il reato di incendio boschivo in concorso.

Tutto risale al 2018 quando l’uomo era stato beccato in flagranza di reato dai militari, insieme ad un complice, mentre stava dando fuoco a delle sterpaglie site in un appezzamento di terreno con grave rischio del propagarsi delle fiamme.

Una volta beccati, i carabinieri hanno operato una perquisizione all’interno del mezzo usato dai due rinvenendo e sequestrando una tanica di benzina e due accendini utilizzati appena prima per innescare il fuoco.

una volta espletate le formalità di rito e atteso il giudizio emesso dall’ufficio esecuzioni penali della procura generale della Repubblica alla Corte di Appello di Messina, l’uomo è stato dunque condotto presso il carcere di Barcellona Pozzo di Gotto.

Di Pietro Geremia

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.