arresto carabinieri
Sicilia, tentano di rubare 150 Kg di pomodori: beccati due 29enni

Nei giorni scorsi gli uomini dell’arma dei carabinieri di Alcamo, paese in provincia di Trapani, hanno arrestato due 29enni del posto per i reati di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento e lesioni personali.

Stando a quanto emerso dalle operazioni effettuate dai militari trapanesi, i due malfattori si sarebbero introdotti all’interno di una coltivazione privata di pomodori nel territorio di Calatafimi Segesta per impossessarsi di numerose cassette di pomodori del peso complessivo di ben 150 chili.

Durante le operazioni di carico però i due ladri sarebbero stati beccati dal proprietario del terreno che, vedendo movimenti sospetti, avrebbe allertato i carabinieri facendoli così accorrere sul posto.

Pervenuti in loco e avvistati dai malviventi sarebbe nato un rocambolesco inseguimento tra le campagne alcamesi terminato con il ferimento di un militare buttatosi a terra per evitare di essere investito dal mezzo guidato dai sospettati.

Una volta calmata la situazione i 2 ventinovenni sarebbero stati portati in caserma per gli accertamenti di rito e successivamente posti agli arresti domiciliari nonché all’obbligo di dimora mentre la refurtiva è stata prontamente restituita al legittimo proprietario.