Terrore a Biancavilla in provincia di Catania dove i carabinieri hanno arrestato un 52enne con l’accusa di tentato omicidio. L’uomo, ha tentato di uccidere la sorella disabile a martellate.

I carabinieri sono intervenuti grazie alla segnalazione di un cittadino che, sentendo le urla, ha subito chiamato il numero unico di emergenza 112. La vittima si trova ricoverata in gravi condizioni  all’ospedale di Paternò.

Secondo la ricostruzione dei militari dell’Arma , l’uomo, il 6 dicembre scorso, colto da raptus, ha aggredito la sorella 53enne colpendola prima con pugni al volto e alla testa, per poi impugnare un martello del peso di circa 3 chili e della lunghezza di circa 30 cm e martoriarla con violenti colpi in tutto il corpo.

La donna è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Paternò con fratture multiple in tutto il corpo (particolarmente gravi quelle che interessarono la teca cranica, il naso, le costole e i polsi).

Le indagini dei carabinieri, coordinati dalla procura, hanno consentito di svelare come l’uomo qualche mese prima si era reso già responsabile di atti di violenza nei confronti dell’ex moglie la quale, trovando il coraggio di denunciarlo, lo aveva costretto a lasciare l’abitazione coniugale per rifugiarsi in casa della sorella. L’arrestato è stato condotto nel carcere di Caltagirone.

Davide Difazio, giornalista iscritto all’albo nazionale dei giornalisti, elenco pubblicisti Sicilia, dal 09/05/2003 N° di tessera 098283, protagonista di diverse trasmissioni televisive in Rai e Mediaset ha collaborato con diverse testate giornalistiche nazionali ottenendo risultati lusinghieri. Fondatore della testata giornalistica Siciliareporter.com, in pochi anni , è riuscito a far diventare il portale un importante punto di riferimento per l'informazione siciliana.