Esodo di ferragosto, lunghe file agli imbarchi
Esodo di ferragosto, lunghe file agli imbarchi

Una giornata da dimenticare quella appena trascorsa per un gruppo di 25 ragazzini stranieri e vissuta nel porto di Cagliari.

A quanto pare i giovani turisti non sarebbero potuti salire sul traghetto in direzione di Palermo in quanto avevano lasciato i propri documenti di viaggio sopra il pullman che però era già stato imbarcato.

Non potendo aspettare, la nave sarebbe dunque salpata alla volta del capoluogo siciliano lasciando a terra ed incredulo il gruppo di ragazzi che si sarebbe rivolto direttamente ai vertici della Tirrenia, la proprietaria del natante, i quali dopo una breve riunione avrebbero imposto al traghetto di fare marcia indietro per andare a prendere i passeggeri minorenni al molo cagliaritano.

La decisione, scaturita dal fatto che non avendo documenti i giovani turisti non potevano prenotare un hotel per la notte ne prendere biglietti aereo per tornare a casa, non è però andata giù agli altri passeggeri che sarebbero dunque arrivati a Palermo intorno alla mezzanotte con più di 4 ore di ritardo sulla tabella di marcia.